giovedì 7 maggio 2009

Comunicato stampa elezioni provinciali

Passione, competenza ed esperienza sono gli elementi distintivi dei due canditati alle elezioni provinciali del partito democratico per il collegio Valenza 1 e 2.
Stefania Novello, 34 anni, è la candidata nel collegio “Valenza 1”. Già vicesindaco del Comune di Pecetto di Valenza ed Assessore ai Servizi socio-assistenziali, ha deciso di non ricandidarsi alle prossime amministrative per affrontare con serietà ed in modo esclusivo la campagna elettorale per il Presidente Paolo Filippi.
La determinazione di Stefania è palpabile, nonostante le profonde difficoltà che hanno attraversato le vicende del partito a livello nazionale e la crisi economica che ha colpito il nostro Paese e lo stesso tessuto Valenzano con estrema drammaticità.
“Spero che il confronto politico, da qui al prossimo mese di giugno, possa essere ricco di contenuti e proposte e non dei consueti slogan elettorali” dichiara Stefania Novello. “Vorrei, innanzitutto, che i cittadini di Valenza comprendessero l’importanza di questa scadenza, che coincide anche con le elezioni europee, per il ruolo significativo che la Provincia di Alessandria svolge all’interno di un territorio vasto e diversificato (190 comuni). Pensiamo ad esempio ai temi della viabilità, dell’edilizia scolastica e, soprattutto, al ruolo strategico svolto dall’assessorato al lavoro sull’anticipo della cassa integrazione straordinaria, nonché la ricerca di strumenti e mezzi finanziari per sostenere e supportare anche il settore dell’artigianato orafo”.
Carlo Arzani, 54 anni è il candidato nel collegio “Valenza 2”. L’esperienza politica e amministrativa di Arzani inizia già negli anni 80, assumendo diversi ruoli di responsabilità a livello locale e provinciale. Oltre ad essere stato consigliere prima e presidente dopo dell’USL 72 tra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni 90, è stato sindaco di Sale, partecipando da sempre all’attività politica cittadina.
“Abbiamo coinvolto - aggiunge Gianluca Cravera coordinatore del PD valenzano - due candidati in grado di interpretare e portare avanti i valori del Partito Democratico, investendo non solo sull’esperienza, ma anche sulle competenze e sulle passioni che saranno in grado di esprimere”.
Il PD di Valenza renderà pubblica a breve la propria agenda politica ed il programma di interventi previsto per la città.

Nessun commento:

Posta un commento